Furore
Conca dei marini
Conca dei Marini, piccolo e caratteristico paese della costiera Amalfitana, vede la propria storia strettamente legata a quella della vicina Amalfi.
Gli abitanti erano famosi in passato come grandi costruttori di navi, infatti, Furore poteva vantare una flotta velocissima, raffinata e molto elegante, divenuta famosa in queste terre e che incrementò l'idea nelle popolazioni vicine di una capacità innata per la marineria degli abitanti del luogo.
Conca dei Marini è anche la culla di una delle specialità culinarie della costiera, la ''Sfogliatella Santa Rosa''
prodotto apprezzato ed esportato in tutto il mondo, che deve il suo nome al luogo originario di produzione, il Convento di Santa Rosa a Conca dei Marini, che all'interno ospita un rifinito esempio di arte barocca nelle grandi sale e che protegge gelosamente anche quattro altari lignei di inestimabile valore artistico.
Altro luogo di culto che merita l'attenzione dello spettatore e la chiesa di Sant'Antonio, delicato esempio di arte mistica da cui si erge il meraviglioso campanile maiolicato, fine lavoro di maestri locali.
Conca dei Marini può vantare anche bellezze naturali uniche al mondo come la Grotta dello Smeraldo, considerata da molti come l'ottava meraviglia del mondo; un tempio verde smeraldo famoso per le sue colonne e stalattiti dove, è possibile ammirare anche il suggestivo presepe sommerso, rifinito lavoro in ceramica.
Un luogo incantato e pieno di fascino che lascia un segno nel visitatore che si accinge a varcare la sua soglia.